sabato 8 ottobre 2016

Iperdotazione: Coaching Full Immersion Ottobre-Roma

Gli studi recenti sull’iperdotazione indicano i gruppi di coaching per genitori, come uno degli strumenti più efficaci nel migliorare lo stile genitoriale, nonché nel ridurre le problematiche emotive e comportamentali (Morawska, Sanders, 2009; Morawska, Sanders, 2014; Strip, Hirsch, 2001; Al-Shabatat, Merza, Hairul Nizam, 2011). I gruppi di coaching per genitori sono oramai una pratica consolidata negli USA (Coaching per Genitori USA). L’ associazione Gate- Italy, forte dell’esperienza acquisita nei 3 anni del progetto Education To Talent, offre la possibilità di partecipare a gruppi di coaching per genitori di figli iperdotati, condotti dagli psicologi dell’equipe di Gate-Italy.





Obiettivi del coaching: 
Il coaching si propone di fornire ai genitori una corretta informazione sul tema dell’iperdotazione cognitiva, focalizzando l’attenzione sia sulle potenzialità che sulle criticità che i bambini/ragazzi possono incontrare nel loro percorso di crescita. L’obiettivo principale è quello di fornire ai genitori le informazioni e gli strumenti necessari per favorire il benessere dei propri figli.
Temi degli incontri:
Gli incontri di coaching si configurano come gruppi strutturati, in cui vengono affrontati le principali tematiche associate all’iperdotazione cognitiva. Questo tipo di contesto offre la possibilità di confrontarsi con altri genitori che vivono quotidianamente situazioni analoghe, nonché di confrontarsi con gli psicologi dell’equipe di Gate- Italy.
Per ulteriori informazioni cliccare QUI.
Per le iscrizioni potete inviare una e-mail a valutazioni@talentgate.it


Centro di Potenziamento Multidea: valutazione, diagnosi, potenziamento e riabilitazione per bambini e ragazzi con dislessia, Dsa, difficoltà di apprendimento

Roma, Municipio III: Montesacro - Talenti - Prati Fiscali - Val Melaina - Fidene - Serpentara - Salario - Casal Boccone - Conca d'Oro - Tufello - Cinquina - Bufalotta - Castel Giubileo

0687132317

Via Mauro Morrone 25, Roma






Nessun commento: